Santa Maria in Valena (Valpolicella, VR)

mercoledì 13 agosto 2014

A RUOTA LIBERA - Predestinazione e karma

[tempo di lettura stimato: 1,5 minuti]

Noi tutti siamo stati bambini e forse quasi tutti noi abbiamo cercato o ritrovato nel nostro passato segni o segnali di ciò che saremmo voluti (e soprattutto avremmo desiderato) diventare in un più o meno lontano futuro.




Predestinazione

Beh, io da bambino perlopiù o giocavo con i lego o giocavo a fare il meccanico.
Era bello o no, tornati a casa nella nostra stanzetta, ripetere ed emulare quanto visto durante la giornata o centrare i nostri giochi sulle passioni più grandi, magari ereditate da papà? Come per questo bimbo... predestinato!

.
Ma mai e poi e mai, tornato a casa da scuola io, nel mio caso, ho giocato a fare l'insegnante; eppure oggi diversamente da Valentino Rossi mi ritrovo a fare il lavoro che non avevo mai nemmeno lontanamente ritrovato nei sogni d'infanzia. E, a dire la verità, qualche giorno il casco mi farebbe pure comodo!


Karma


Però, però, però... una volta diventato adulto, ho scoperto che se "mi è andata male" con la predestinazione c'è sempre il karma da coltivare!
In pratica il karma è la legge di causa ed effetto applicata alla nostra psiche.
Attenti perciò, perché tutto quello che facciamo deve fare bene al nostro karma. Altrimenti nuocerà, e non oso pensare in che cosa cosa ci si potrebbe reincarnare...


In definitiva se oggi sono un insegnante - mi faceva riflettere una persona cara - è forse perché, nel profondo, ho sempre pensato di dover espiare qualche colpa atavica, insomma, di dover migliorare e fortificare il mio spirito: mens sana, tenendo sempre sano anche il corpo, chiaramente.


In pratica, questo è un lavoro che può fare bene al mio karma, perché devo stare ogni giorno (a parte durante le ferie estive che molte altre categorie invidiano... ma è sempre meglio stare all'erta) molto attento a ciò che dico e ciò che faccio. Soprattutto rispetto agli altri colleghi, rivali di karma: metticaso che anche qui ci siano le graduatorie!

Altrimenti, senza il giusto savoir faire - sono sicuro - una nuova vita da Tavecchio non me la toglie nessuno!


Nessun commento:

Posta un commento