Santa Maria in Valena (Valpolicella, VR)

mercoledì 22 gennaio 2014

[RePost]: Omaggio alla Valpolicella

già pubblicato su Posterous, June 14 2012, 4:14 PM by Luca Guerreschi

Finché il mio fisico, in verità non più giovanissimo, mi permetterà di continuare a praticare il mio footing settimanale, potrò ritenermi soddisfatto della scelta di essermi trasferito in Valpolicella.
Infatti, vivere in Valpolicella vuol dire anche godere di questi scorci...



Ma differentemente dai toni ameni di questa foto (che oltretutto fa da biglietto da visita a questo blog) scattata nei pressi di Santa Maria in Valena (tra Negarine e Ossan di San Pietro in Cariano), le prospettive non sono rosee. Nuova cementificazione in arrivo, a quanto pare...

Godiamoci questi scorci fin che dura(no).
E io che ho un debole per i ciliegi (ma anche per le viti e i muretti a secco) mi dovrò rassegnare a vederne sempre di meno?


Toccherà mica trasferirmi...


Nessun commento:

Posta un commento